Ginevra. Con Contenuto digitale per download
Situata al confine con la Francia, Ginevra è la città più “francese” della Svizzera, ma per le sue strade si respira un’aria cosmopolita. All’apparenza calma e tranquilla, è in realtà una città piccola che pensa in grande e che sa stupire: ospita ogni anno oltre 200 manifestazioni culturali e conta 310 ettari di parchi, oltre a numerose istituzioni internazionali (il CERN e l’ONU su tutti) e a svariati musei dedicati ad arte, storia e scienza, che, insieme al piacevole lungolago, al celebre Jet d’Eau e alle stradine acciotolate della Città Vecchia e di Carouge, attirano ogni anno sempre più visitatori. A un’ora di volo da Milano e a meno di due da Roma, facilmente collegata anche via treno con il Nord Italia, Ginevra attira ogni anno oltre 60.000 visitatori italiani, anche grazie ai meravigliosi dintorni sul lago e in montagna. Questa agile guida delinea gli itinerari ideali in base ai giorni a disposizione per la visita, con un occhio di riguardo al portafogli, e include indicazioni utili per gite a Losanna e Montreaux.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it