Ginnastica... per tutti. Teoria & didattica
Il volume si presenta quale contributo per le scienze motorie e sportive intese nella loro dimensione pedagogica e didattica. A tal proposito vengono indagate e analizzate le dinamiche socio-relazionali e formative che attraverso la pratica della Ginnastica è possibile stimolare specie nei confronti dei bambini. Si approfondisce nel dettaglio anche l'importanza che tale disciplina, come tutte le pratiche sportive, riveste nella sfera delle scienze pedagogiche speciali quale strumento di inclusione e motore di sviluppo verso un ambiente sociale accessibile per Tutti. Le proposte didattiche innovative nell'ambito della Ginnastica, presenti nel Volume, lo caratterizzano quale strumento di stimolo alla ricerca di nuovi approcci educativi che attraverso lo sport consentono di ottimizzare lo sviluppo formativo degli individui.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 maggio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it