Giochi e attivita per l'arricchimento linguistico. Vol. 2: Sviluppare le competenze lessicali, semantiche e morfosintattiche nelle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria
Gioco e apprendimento sono due concetti fortemente intrecciati e connessi: la dimensione ludica favorisce l'acquisizione disciplinare e il potenziamento dei processi di pensiero e della motivazione all'apprendimento. Facendo del gioco una vera strategia didattica, il volume fornisce proposte e suggerimenti ludici che sono finalizzati a esercitare il linguaggio, potenziando le competenze lessicali, semantiche e morfosintattiche. Una prima parte del libro introduce ai principi teorici e spiega la metodologia e l'articolazione delle attività proposte; una seconda parte si concentra sui giochi, descrivendone nel dettaglio lo svolgimento, gli obiettivi, i materiali. Rivolto a bambini dal terzo al quinto anno della scuola primaria, utile anche come strumento di recupero per alunni stranieri o con difficoltà di apprendimento, il libro comprende un kit completo e di facile utilizzo, costituito da 10 giochi, 2 tabelloni di gioco e relative pedine, 50 schede colorate. Tutte le attività sono basate sugli obiettivi educativi e didattici delle più recenti Indicazioni ministeriali e sono facilmente adattabili in base al contesto linguistico e alla tipologia di classe in cui si opera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it