Il gioco degli arcani. Ediz. illustrata. Con 78 Carte
"Il libro più magico del mondo" è proprio lui, il mazzo di tarocchi. Il mazzo che accompagna i libri dell'omonima trilogia nasce dall'esigenza di rivelare ai lettori i significati intrinseci delle singole lame, di mostrare gli archetipi che esse rappresentano e renderli fruibili per due scopi: primo, creare intrecci, inventare mondi, attivare la fantasia e scrivere fiabe sempre diverse; secondo, immedesimarsi nei personaggi e riconoscere le varie parti che costituiscono l'intero sé. Ad accompagnare il mazzo, un libro in cui viene indicato il modo in cui gli archetipi presenti nelle lame siano intesi nell'ambito del racconto fantastico e in cui vengono offerti spunti, significati e chiavi interpretative che aiutino da una parte l'adulto a conoscere le carte nei loro aspetti base, anche dal punto di vista divinatorio, dall'altra il bambino, perché con esse possa giocare, narrare, immaginare. Il tutto è racchiuso in un cofanetto.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it