La gioia del padre. Omelie per l'anno liturgico dall'Evangelo secondo Luca
La gioia del Padre Omelie per l'anno liturgico dell'Evangelo secondo Luca Spesso siamo convinti che la felicità dipenda dall'assenza di tribolazioni e di contraddizioni. Eppure il messaggio cristiano proclama la beatitudine dei reietti e dei perseguitati, la grazia costituita dall'essere soggetti ingiustamente alle afflizioni. Seguendo l'itinerario sconvolgente della passione e della resurrezione del Signore, Jean Corbon ci guida alla lettura dell'evangelo di Luca, offrendocene un percorso interpretativo nel quale l'uomo, riconoscendosi povero, impara a scoprire nell' amore di Dio per lui l'unica autentica fonte di gioia. Solo la povertà, la prima delle beatitudini, può aprire il nostro cuore alla gratitudine e può portare il credente a vivere nella gratuità dell'amore cristiano. L'autore di queste omelie, presbitero della chiesa melchita libanese, può così tracciare una via che lui e le comunità cristiane del suo paese hanno percorso in prima persona, facendo della parola proclamata nient'altro che il commento a un evangelo vissuto in prima persona.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows