Il gioielliere delle principesse
Un’avventura lunga una vita, iniziata da fuoriclasse, alla lettera, perché cacciato dall’aula di lezione… e bocciato a fine anno. «Una benedizione» di bocciatura – ammette Alberto Repossi in questo libro, in dialogo con la firma del Corriere, Enrica Roddolo – che gli consente di entrare nella bottega orafa di famiglia e lavorare con i gioielli, creare e girare il mondo. Il gioielliere delle principesse racconta le sue divine. A partire dalla più famosa, Lady D. E da quell’anello «Dimmi di sì» scelto da Dodi Al Fayed per la «principessa dei cuori» alla vigilia dell’incidente del 1997 che costò la vita alla giovane Diana Spencer e proiettò Repossi sotto i riflettori mondiali. Principesse come Carolina di Monaco o Grace Kelly, e adesso Charlène, per la quale ha creato il favoloso anello di fidanzamento con diamante a goccia. E ancora, la ricchissima sceicca Moza e le principesse del Golfo. Nobildonne italiane e d’Oltralpe, discendenti dell’aristocrazia russa al tempo degli zar. Un’avventura brillante e piena di colpi di scena che accompagna il lettore in un giro del globo al seguito delle donne più belle, potenti e carismatiche. Di sangue blu o dell’alta borghesia, purché dotate di forte personalità. Senza risparmiare aneddoti divertenti e gustosi retroscena. Un’avventura che parte negli anni Settanta, attraversa l’euforia del lusso degli anni Ottanta e Novanta e arriva al Duemila, intrecciando storia d’impresa, affari e glamour, arte e storia. Il racconto di un mondo, in filigrana ai gioielli e alle gemme più preziose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows