Simpatico irriverente ma estremamente informativo. Giorgione ha preparato un documentario utile che ti fa capire come comportarti nell'orto così da poter ottenere il meglio dal tuo orto. Ma la guida non si limita a questo, arrivando a darti consigli pratici sulla cucina migliore in linea con i migliori prodotti in base alla stagione in cui ci si trova. Ho condiviso il contenuto di questa guida con amici e conoscente ed è stato molto apprezzato.
Giorgione. Orto e cucina
Direttamente dagli schermi di Gambero Rosso Channel, le ricette "laide e corrotte" di Giorgione, l'oste più famoso d'Italia. Ricette stagionali con i prodotti dell'orto, da replicare e gustare ogni giorno. Noto volto del Gambero Rosso Channel, Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, ha deciso di scrivere il suo primo libro di ricette “laide e corrotte”. Le varie terre che lo hanno ospitato fanno dei suoi piatti una commistione di aromi e sapori spesso inusuali e a volte classici. Così il nostro chef, noto per il suo umorismo, la sua bravura ai fornelli e la sua stazza, presenta un libro che raccoglie ottanta ricette divise per stagione: dai “profumi” della primavera ai “sapori di sole” dell’estate, dal “tempo della raccolta” autunnale alle ricette del “grande freddo” invernale. Mantenendo così il filo conduttore delle sue serie televisive: “Giorgione orto e cucina", "Giorgione porto e cucina" e "Giorgione, monti e cucina", il nostro amato chef ci regala un estratto della sua esperienza e del suo modo di interpretare la cucina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela pina 25 novembre 2016
-
ELENA MIRTO 23 novembre 2016
Adoro questo libro! E' scritto in modo molto semplice e con la simpatia e genuinità di Giorgio Barchiesi. Le ricette non sono tantissime, ma sono divise per stagione, idea di per sè molto utile. Sono inoltre tutte semplici e fattibili, legate alla tradizione, senza fronzoli e particolare ricercatezza. La rilegatura è molto resistente, la copertina rigida e anche l'impaginazione è simpatica, colorata e ricca di foto. In conclusione lo consiglio assolutamente e non può mancare in casa di chi ama Giorgione e il suo spirito.
-
Piacevole , leggero, gioioso e genuino , ottime ricette , ma anche piccole sfumature personali di un cuoco che rimane se stesso e non si monta la testa e che ammette il suo essere legato ai ricordi, alle sue origini , alle persone che lo hanno fatto innamorare ed appassionare non solo della cucina, ma anche dei prodotti della nostra bella Italia, un libro che ho sempre a portata di mano quando voglio cucinare qualcosa che possa rendermi felice e che possa ingolosire i miei amici e poi piace troppo anche alla mia bambina.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows