Il giornalismo fra televisione e web - Fabio Bolzetta,Angelo Romeo - copertina
Il giornalismo fra televisione e web - Fabio Bolzetta,Angelo Romeo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il giornalismo fra televisione e web
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume approfondisce alcuni temi che sono diventati cruciali nel dibattito sul giornalismo contemporaneo con l’avvento del web. L’utilizzo sempre più pervasivo della rete, e soprattutto la diffusione di dispositivi che consentono a tutti di filmare e poi riportare in tempo reale fatti un tempo trattati esclusivamente dai giornalisti, rende necessario riflettere tanto sugli eventi, quanto sui mutamenti mediali che si stanno verificando. Affrontando sia il versante teorico, che si fonda sull’attuale letteratura in sociologia dei media, sia il coté relativo alla realtà della professione e agli strumenti del mestiere, il volume propone l’analisi di chi il giornalismo lo studia teoricamente e lo vive quotidianamente sul campo. Prefazione di Pier Cesare Rivoltella.

Dettagli

3 settembre 2019
132 p., Brossura
9788891787699

Conosci l'autore

Foto di Angelo Romeo

Angelo Romeo

Angelo Romeo è professore associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze umane dell'Università Guglielmo Marconi di Roma, dove insegna Sociologia dei processi culturali, Sociologia della comunicazione, Sociologia dell'educazione e dell'infanzia. È stato visiting professor presso il Dipartimento di Teoria sociologica della UB - (Universitat de Barcelona) e visiting research presso l'Università di Ginevra. Tra le sue ultime pubblicazioni: Sport, pratiche culturali e processi educativi (curato con M. Merico e M. Tirino; FrancoAngeli, 2022); Sociologia della comunicazione. Teorie, concetti e strumenti (curato con M. Centorrino, Mondadori, 2021); Posto, taggo, dunque sono? Nuovi rituali e apparenze digitali (Mimesis, 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it