I giorni del Colosseo
È stato costretto a nascondersi tra le tribù ancora libere della Colchide, a diventare bandito per sfuggire a chi vuole la sua morte e quella di suo figlio. A combattere e razziare: un'ombra, un animale selvaggio, forse solo una leggenda. Valerio il medico, il gladiatore, l'uomo che sa come ridare la vita e come toglierla, ora è il ribelle che odia i romani e che Domiziano, il figlio dell'imperatore, brama di vedere morto. In quegli stessi anni, suo fratello Antonio Primo è a Roma per sovrintendere i lavori della più grandiosa opera che l'impero abbia mai immaginato: l'Anfiteatro Flavio, il futuro Colosseo, un cantiere che coinvolge migliala di maestranze, materiali, macchine, impianti idraulici, la costruzione prodigio che richiama visitatori da ogni angolo d'Europa. Solo il carisma di Antonio, ha deciso Vespasiano, può guidare quell'esercito di uomini alla realizzazione di una simile impresa. Poi verranno i giochi, le feste, i mortali combattimenti di uomini e fiere, i cento giorni memorabili della trionfale inaugurazione. Imperatori si avvicenderanno. Eserciti si scontreranno. E due fratelli si ritroveranno: Valerio il ribelle e il comandante Antonio Primo, due soldati che credono nell'onore, impegnati su fronti opposti. Gordon Russell è il nome collettivo di Dario Battaglia - esperto di archeologia sperimentale cui si deve la ricostruzione empirica delle discipline atletiche del mondo antico - e di Vanna de Angelis, narratrice, saggista e ricercatrice.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it