I giorni della lumaca - Riccardo De Gennaro - ebook
I giorni della lumaca - Riccardo De Gennaro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
I giorni della lumaca
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La vita di Attilio Pederzini è un fallimento. La moglie, Nora, è andata via e non è più tornata. L'impiego in banca non lo soddisfa. Il suo cervello è abitato da colonie di formiche e la sua quotidianità è disturbata da un continuo odore di naftalina. Tutto ciò che gli resta è una lumaca, ferma sul muro della veranda, che elargisce consigli come un vecchio saggio buddista, e sarà l'unico appiglio nel suo naufragio esistenziale. Ma è anch'essa solo la fantasia di una mente malata? Oppure i malati sono tutti quelli che lo circondano? Tra colpi di scena, desiderio e follia omicida scopriremo la verità, o crederemo di scoprirla, per poi scoprirne un'altra, inattesa e non meno inquietante della prima. Un romanzo che valorizza al massimo il piacere della lettura. Divertente e ironico, sollecita allo stesso tempo nel lettore riflessioni amare sulle relazioni interpersonali e l'umanità in genere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788898451289

Conosci l'autore

Foto di Riccardo De Gennaro

Riccardo De Gennaro

Riccardo De Gennaro, nato a Torino e laureato in Economia, è giornalista e scrittore. Per oltre vent’anni ha lavorato nelle redazioni de Il Sole 24 Ore e Repubblica, occupandosi in particolare di economia e cronaca sindacale, ambito in cui ha ricevuto il Premio Amnil nel 2001 per i suoi reportage sulle morti sul lavoro. Nel 2005 ha lasciato Repubblica per dedicarsi alla scrittura e a nuove esperienze editoriali. Ha pubblicato il noir I giorni della lumaca (Casagrande, 2002), il romanzo storico La Comune 1871 (Transeuropa, 2010), il libro-reportage Mujeres. Storie di donne argentine (Manifestolibri, 2006) e la prima biografia dello scrittore Lucio Mastronardi, La rivolta impossibile (Ediesse, 2012). Con La realtà pura (Miraggi Edizioni, 2018) e Il quarto piano (Miraggi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows