Perdere tutto. Soldi, casa, lavoro, amicizie, affetti. È questo il dramma che da un giorno all'altro si trovano a vivere Nigel Cowper, ricco possidente che ritiene a torto di poter contare sulla fedeltà assoluta della moglie Lucinda; Simon Beaumont, uomo carismatico e potente che vede il proprio patrimonio ridursi in cenere; Flora Fielding, matura ed eccentrica aristocratica che sa affrontare la disfatta a testa alta. Come molti altri, Nigel, Simon e Flora sono vittime del crack finanziario dei Lloyds di Londra che, alla fine degli anni Ottanta, colpisce piccoli e grandi investitori trascinandoli sul lastrico. Tutto ruota intorno al denaro: strumento di potere, discriminante sociale, garanzia di benessere, motore vitale. Sarà proprio la perdita improvvisa e imprevista di interi patrimoni a scardinare meccanismi apparentemente inattaccabili, sconvolgendo le esistenze dei protagonisti in un succedersi incalzante di tradimenti, separazioni, riconciliazioni e nuovi amori. Penny Vincenzi narra l'ascesa e la caduta di un gruppo di personaggi estremamente credibili nelle loro debolezze e contraddizioni, intrecciandone i destini attraverso un sapiente dosaggio di passioni e intrighi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it