Il giorno dei lunghi fucili (DVD) di Don Medford - DVD
Il giorno dei lunghi fucili (DVD) di Don Medford - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il giorno dei lunghi fucili (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Nuova edizione rimasterizzata in alta definizione
Frank, capo di una banda di fuorilegge, vorrebbe imparare a leggere e a scrivere e per questo motivo rapisce Melissa, giovane maestra moglie di Brandt, ricco e degenerato ranchero. Costui, raggiunto dalla notizia del rapimento mentre si trova con amici per una battuta di caccia durante la quale vengono sperimentati fucili a lunga gittata e dotati di cannocchiale, inizia la ricerca dei rapitori. Nel frattempo Melissa, più volte protetta da Frank, si innamora di lui. I due tenteranno di salvarsi raggiungendo il confine e cercando di sfuggire alla caccia di Brandt.

Dettagli

1971
DVD
8023562022008

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2021
  • A&R Productions s.a.s.
  • 111 min
  • Italiano 2.0; Inglese 2.0
  • Italiano
  • 16:9; 1.85:1

Conosci l'autore

Foto di Gene Hackman

Gene Hackman

1930, San Bernardino (California)

Gene Hackman è il nome con cui è conosciuto Eugene Alden Hackman, attore statunitense. A sedici anni si arruola nei marines e al termine della ferma si stabilisce a New York, dove studia giornalismo. Già trentenne e con svariate esperienze lavorative alle spalle, frequenta una scuola di recitazione e in seguito è ingaggiato stabilmente a Broadway. Inizia a muovere i primi passi nel cinema degli anni '60 e durante le riprese di Lilith, la dea dell'amore (1964) di R. Rossen conosce W. Beatty, che lo segnala ad Arthur Penn per il ruolo del fratello di Clyde Barrow nell'epocale Gangster Story (1967). La popolarità e l'Oscar arrivano nel 1971 con Il braccio violento della legge di W. Friedkin (Premio Oscar miglior attore, Golden Globe miglior attore). Questa e...

Foto di Candice Bergen

Candice Bergen

1946, Los Angeles, California

Attrice statunitense. Figlia d'arte (il padre fu un divo della tv americana anni '50), studia recitazione, arte e letteratura. Diventa mannequin e debutta al cinema in Il gruppo (1966) di S. Lumet. Lontana dalle chimere dello star-system, si cala in ruoli di giovane donna indipendente e consapevole, come quello di Cathy, la ragazza rapita dagli Cheyenne in Soldato blu (1970) di R. Nelson. Pur senza liberarsi mai del tutto dell'aura di angelo biondo, fornisce altre buone prove in L'impossibilità di essere normale (1970) di R. ­Rush e in Conoscenza carnale (1971) di M. Nichols. Dedica la seconda parte della sua vita alla tv e al foto-giornalismo, sposa il regista L. Malle e, ormai signora elegante, duetta mirabilmente con J. Bisset in Ricche e famose (1981) di G. Cukor.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore