Giosuè
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Il libro biblico di Giosuè, nonostante la sua importanza all’interno del canone, è stato spesso contestato a motivo della violenza contenuta nella sue pagine. Più volte è stata rilevata l’apparente incongruenza tra la rappresentazione del Dio iroso e sanguinario dell’Antico Testamento e quella del Dio amorevole presentato nel Nuovo. Ma poiché la Bibbia afferma di essere l’ispirata Parola del Signore, dovremmo aspettarci un elevato grado di coerenza nel Dio che essa descrive in ogni sua parte, da Genesi ad Apocalisse. In questo testo viene esaminato il libro di Giosuè capitolo per capitolo. Con un’attenta analisi del racconto della conquista della Terra Promessa da parte del popolo di Israele, viene offerta al lettore un’interpretazione in grado di ristabilire una lettura in armonia con il Dio neotestamentario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:10 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it