Giotto a Santa Croce
La pubblicazione illustra tutti capolavori di Giotto conservati all'interno della Chiesa e del Museo di Santa Croce a Firenze: dell'operare giottesco destinato alla chiesa francescana sono conservate oggi le pitture murali delle cappelle Bardi e Peruzzi, il polittico della cappella Baroncelli e frammenti di vetrata, a testimonianza dell'uso di tecniche diverse. Viene esposta la grande novità dell'arte di Giotto, e tutte le opere presenti in Santa Croce sono analizzate con precisione e con l'ausilio di riproduzioni a colori di grande qualità oltre a un'utile piantina della chiesa in cui sono indicate le posizioni delle meraviglie giottesche. Il volume offre differenti spunti di lettura: guida efficace per i visitatori dell'Opera di Santa Croce, è allo stesso tempo anche uno strumento scientifico per gli storici dell'arte.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it