Giovanni Corazza. Uno scultore bolognese in provincia tra Sette e Ottocento
Questo piccolo volume raccoglie il corpus di un maestro minore della plastica in terracotta, Giovanni Corazza, che nelle sue preziosissime note, vergate con la punta della stecca nell'argilla ancora fresca, si dice "bolognese". In sei anni di lavoro Marco Voli ha pazientemente raccolto frammenti dispersi dell'attività di questo autore di terracotte devote, partendo dalle prime due tracce, coperte nel 1991 da Stefano Tumidei.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it