Giovanni è il protagonista di questo lungo racconto surreale e a tratti farsesco. Attorno a lui gravitano diverse donne: la vecchia madre confusa e la sua badante, una ragazzina alla ricerca di un lavoro qualunque purché remunerativo, una vicina di casa infantile e invadente, una psichiatra comprensiva e spiritosa e poi Samanta, adolescente della parte dimenticata dell’arrogante città. Nella vita di Giovanni non ci sono figure maschili di grande rilievo e il suo capo, che è poi solo una voce nel telefono, è competitivo e svalutante. Le uniche compagnie maschili che gli ispirano un timoroso rispetto, infatti, non sono esseri umani. Tre alieni lo rapiscono una notte. Gli parlano e lo coinvolgono nella loro missione, della quale fa parte anche Marta, la ragazza rampante. Ma queste creature così affascinanti e potenti sono reali oppure solo il frutto dell’immaginazione di Giovanni? Ai suoi occhi e a quelli di Marta (gli unici a poterli vedere), l’incontro con gli alieni rappresenta un’occasione per vivere la vita che hanno sempre desiderato. Peccato, però, che i loro desideri siano completamente diversi. Un viaggio, quello di Giovanni, in un mondo che sembra perfetto per tutti tranne che per lui, in una città fatta di relitti del passato, mostri commerciali, periferie cenciose e una campagna antropizzata al limite del degrado.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it