Giovanni Miani. Il leone bianco del Nilo. Ediz. illustrata - copertina
Giovanni Miani. Il leone bianco del Nilo. Ediz. illustrata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giovanni Miani. Il leone bianco del Nilo. Ediz. illustrata
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Giovanni Miani (1810-1872) dedicò la vita alla scoperta delle sorgenti del Nilo. La sua fu una vicenda da romanzo d'appendice o da film, un Indiana Jones dell'Ottocento: nato "bastardo" a Rovigo, a Venezia ricevette l'educazione e i riguardi che spettavano al rampollo di un nobile casato, pur non ricevendone il nome o il titolo. Fu, senza successo, musicista e patriota. Trovò rifugio a Costantinopoli e poi in Egitto, inseguendo ovunque sogni, chimere e rivalse, sino ai diversi tentativi di scoprire le sorgenti del Grande Fiume. A centocinquant'anni dalla morte, il volume racconta le vicende di una personalità irrequieta e fuori dagli schemi, ma anche delle imprese di un esploratore-reporter che, in un'epoca di colonialismo brutale, seppe denunciare le ingiustizie che via via andava scoprendo, riscuotendo il rispetto e l'ammirazione delle tribù locali per il suo coraggio e la sua generosità. Per loro era diventato "il leone bianco del Nilo".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 marzo 2022
112 p., ill. , Brossura
9788836651627
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it