Giovinotti, non esageriamo! (E sia detto anche alle ragazze) - Achille Campanile - ebook
Giovinotti, non esageriamo! (E sia detto anche alle ragazze) - Achille Campanile - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Giovinotti, non esageriamo! (E sia detto anche alle ragazze)
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un pallone scompare in cielo durante una partita di calcio, un altro finisce misteriosamente sulla testa di Fiordaliso il Malvagio, sindaco del dimenticato paese di Ponte sul lago. Tra gli undici ragazzi del posto scoppia l'entusiasmo e si decide di fondare una squadra. Ma gli strambi abitanti del paesello incappano ben presto nei cosiddetti banditi del pallone, che si sostituiscono ai giocatori durante gli incontri internazionali, per garantire la vittoria di una squadra sull'altra. Con Giovinotti, non esageriamo! Campanile racconta il gioco del calcio e le follie dei suoi tifosi: un mondo che rispecchia in modo esemplare le stravaganze e l'irresistibile ironia dell'autore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
250 p.
Reflowable
9788858649305

Conosci l'autore

Foto di Achille Campanile

Achille Campanile

1899, Roma

Achille Campanile nasce a Roma il 28 Settembre 1899. Nonostante alcune biografie, anche significative ed importanti, gli assegnino come anno di nascita il 1900, la data del 1899 è certa come provano diversi documenti ufficiali. E non è escluso che fosse sua la civetteria di togliersi o aggiungersi un anno. Cominciò a scrivere giovanissimo. Gli inizi col giornalismo alla «Tribuna» e all'«Idea Nazionale» e poi al «Travaso», in pieno fascismo. Ma anche il teatro con le prime Tragedie in due battute, in cui prevale il gusto per i giochi di parole ed un clima surreale. Lodi appassionate e critiche feroci accompagnarono le prime rappresentazioni di L'amore fa fare questo e altro nel 1930. Infine i romanzi come mezzo di raccontare superiore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows