Girasole - Gyula Krúdy,Antonio Sciacovelli - ebook
Girasole - Gyula Krúdy,Antonio Sciacovelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Girasole
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Aristocratici in rovina, zingari, giocatori, mogli in preda alla follia. E al centro, la giovane, delicata, Evelin che, perseguitata dalla memoria del suo amore disperato, fugge dalla città di Pest e cerca ristoro nella campagna della sua infanzia. Nel silenzio innevato dell'inverno, la sua vita si intreccia al mondo sospeso di Andor Álmos, che le insegna un amore paziente come il ciclo delle stagioni, alla realtà stregata di Malvina Maszkerádi, sorella e traditrice, e al passionale Pistoli, un vecchio nobilastro che insegue donne giovani e misteriose. Girasole è il capolavoro di un maestro della letteratura ungherese, venerato da Márai, Kertész ed Esterházy. Con una prosa sorprendente per immagini e metafore, Krúdy porta il lettore nel suo universo onirico, lo trattiene lungo il labile confine del desiderio e lo immerge nel cuore fatato della sua terra.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
280 p.
Reflowable
9788858630228

Valutazioni e recensioni

  • GIULIA CHINDEMI

    Comprato per la curiosità di leggere qualcosa appartenente alla letteratura ungherese. All'inizio ero affascinata dal magico mondo fatto di morti che resuscitano, di duelli, di donne fedifraghe che tradiscono don giovanni incalliti... ma mi son stufata presto. La trama è scarna e "fuori moda", ma la prosa è piena di fantasiose similitudini. Ne riporto qualcuna presa a caso: La luna splendeva come un giullare a carnevale. La notte si dilegua come un anatema dissolto. La sedia zoppicava come un nonno maldestro. Aveva gli occhi tristi come quelli di un'ombra. La voce addolorata sembrava un violoncello che risuoni da dietro una quinta. Le tue parole hanno per me il suono della musica dei negri... Nella piantagione di canna da zucchero si tiene un matrimonio e gli schiavi con le armoniche a bocca suonano la loro musica violenta come l'uragano, fino al momento in cui tutti perdono il senno... Altre volte sei una canzone popolare, in riva al Tibisco, al chiaro di luna in un villaggio di pescatori, che parla di cuori infranti e di suicidio... Sei il valzer di mio nonno, la domenica pomeriggio al pianoforte di casa mia... Uno squittio di topi o la musica del circo. Sei un urlo infinito che sprigiona dal manicomio... Sei l'amore. ecc, ecc, ecc

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows