Il giro del mondo in 80 enigmi. Giochi, puzzle e curiosità attraverso i secoli e i continenti - Iacopo Cellini - copertina
Il giro del mondo in 80 enigmi. Giochi, puzzle e curiosità attraverso i secoli e i continenti - Iacopo Cellini - 2
Il giro del mondo in 80 enigmi. Giochi, puzzle e curiosità attraverso i secoli e i continenti - Iacopo Cellini - 3
Il giro del mondo in 80 enigmi. Giochi, puzzle e curiosità attraverso i secoli e i continenti - Iacopo Cellini - 4
Il giro del mondo in 80 enigmi. Giochi, puzzle e curiosità attraverso i secoli e i continenti - Iacopo Cellini - copertina
Il giro del mondo in 80 enigmi. Giochi, puzzle e curiosità attraverso i secoli e i continenti - Iacopo Cellini - 2
Il giro del mondo in 80 enigmi. Giochi, puzzle e curiosità attraverso i secoli e i continenti - Iacopo Cellini - 3
Il giro del mondo in 80 enigmi. Giochi, puzzle e curiosità attraverso i secoli e i continenti - Iacopo Cellini - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il giro del mondo in 80 enigmi. Giochi, puzzle e curiosità attraverso i secoli e i continenti
Disponibilità immediata
9,40 €
-5% 9,90 €
9,40 € 9,90 € -5%
Disp. immediata

Descrizione

Indovinelli, anagrammi, cruciverba e rebus ispirati ai giochi più famosi, provenienti da ogni parte
del mondo dal domino alla sciarada, dallo scarabeo al whist: un libro che unisce la passione per l’enigmistica a tanti aneddoti e curiosità.


L'origine dei giochi si perde nella notte dei tempi. Nel corso dei secoli, gli uomini ne hanno inventati moltissimi, tutti diversi, ma uniti da un solo linguaggio: quello del divertimento. Questo libro ne insegue le tracce in un insolito giro attorno al mondo: dallo shögi al backgammon, le regole di ciascun gioco fanno da spunto per ispirare 80 enigmi e puzzle tutti nuovi, e tutti da giocare, ideati dal genio dell'enigmistica Iacopo Cellini. Viaggia per i cinque continenti e risolvi puzzle e rompicapo basati sui semi delle carte o sulle pedine degli scacchi, sperimenta la filosofia orientale del chaturanga, scopri la storia di grandi classici come il mulino e la tombola e metti alla prova ciò che hai imparato! Indovinelli, anagrammi, cruciverba e rebus ispirati ai giochi più famosi, provenienti da ogni parte del mondo dal domino alla sciarada, dallo scarabeo al whist: un libro che unisce la passione per l'enigmistica a tanti aneddoti e curiosità. Più di 100 pagine tutte da scoprire e da giocare! Attenzione! L'uso prolungato può creare dipendenza!

Dettagli

5 novembre 2024
288 p., Brossura
9788822789211

Conosci l'autore

Foto di Iacopo Cellini

Iacopo Cellini

1990, Barga

Iacopo Cellini è un autore italiano. Ha conseguito una Laurea sulla Semiotica dell’Enigma presso l’Università di Bologna. Nel 2018 crea il blog Enigmatopia, per gli appassionati di riddle online. Newton Compton ha pubblicato in particolare il “romanzo-enigma” Il gioco di Andromeda, L’enigma dello zodiaco, Delitti e misteri da risolvere in vacanza, Il grande libro dei quiz sulla mitologia, Gioca con il lupo, la cicala, la formica e tutte le favole degli animali, Il mistero del dipinto scomparso, Il castello nella nebbia, Crimini e misteri da risolvere viaggiando nella storia, Il quaderno enigmistico delle vacanze.Fonte immagine: Newton Compton editore

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail