L'ho comprato per caso qualche giorno fa e l'ho letto tutto d'un fiato. Bellissimo. E' la storia di un viaggio in bicicletta durante il Giro d'Italia dello scorso anno, ma non solo: dentro è pieno di storie, sia di corridori del passato, tanti e non solo i grandi campioni, sia di persone normali. Consigliatissimo a chi piace il ciclismo. Davvero soldi ben spesi
Girodiruota. Viaggio in bicicletta, tappa dopo tappa, alla ricerca del Giro d'italia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Ventitré giorni a pedalare, a inseguire la corsa rosa, distante dalle strade dell'ultimo giro d'Italia, per capire cos'è per la gente comune il ciclismo nel 2013, cos'è rimasto dello sport che nella sua storia ha saputo unire e dividere un paese. È anche un viaggio dentro la mobilità italiana, per capire come ci muoviamo e quali sono i limiti delle nostre abitudini. Un viaggio per dimostrare che un altro modo di muoversi è possibile e che la bicicletta, almeno in città, può essere la risposta giusta a tante ore di coda, a tanti chilometri di traffico, a tanti litri di benzina sprecati in attesa di ripartire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:30 aprile 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it