Girolamo Forabosco
Sebbene sino ad oggi non ancora omaggiato da una monografia, Girolamo Forabosco è certamente da ritenersi tra i principali rappresentanti del Seicento Veneto. Il volume si propone di ricostruirne la vicenda umana e professionale che gli permise di diventare una delle figure di spicco nell'ambito della ritrattistica, e non solo, nella Repubblica di Venezia. Interprete raffinato di un secolo di mutazioni per Venezia, seppur legato alla cultura figurativa barocca ancorata agli stilemi e al successo riscosso dalla pittura del secolo precedente, appare uno degli artefici più importanti della sensibilità moderna.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it