Il giudice specializzato in materia d'impresa. Problemi e prospettive
Con questo studio si analizzano le sezioni specializzate in materia di impresa, come delineate dalla più recente riforma in materia operata dal d.l. 24.1.2012, n. 1, convertito dalla l. 24.3.2012, n. 27. In particolare, si intende segnalare come la chiara scelta di campo in favore della specializzazione del giudiziario da parte del legislatore non sembri rappresentare un'adeguata risposta alle esigenze specifiche delle controversie in materia di impresa. Non si intende affatto negare l'utilità della specializzazione del giudice. Le perplessità riguardano essenzialmente la scelta di specializzare l'ufficio piuttosto che il singolo giudice e soprattutto la sostanziale irrilevanza, nella strutturazione del percorso processuale, degli elementi di complessità di tali controversie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 ottobre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it