Giulia Alicante
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Yuliana è la secondogenita di Fiderin, signore di Salkar, una delle più ricche città del Mahat. È una ragazza giovane, cresciuta tra le mura del castello insieme a sua sorella Sansierei e a Gavril, un lontano cugino da anni segretamente innamorato di lei. Balli, cavalcate, lezioni di scherma, di poesia: la sua, in fondo, è una vita felice. Non sa che un destino più grande pesa su di lei. Prima di morire, nel darla alla luce, sua madre ha sognato una ragazza con i suoi stessi occhi che avrebbe varcato il fuoco della porta fra i mondi, mentre nel buio risuonavano grida di guerra: un sogno che, come ogni altro, può rivelare una parte del futuro. La porta è una magia antica: da secoli la gente del Mahat ha imparato a invocarla, per raggiungere l’Aldear, l’oltremondo. Il mondo delle automobili, delle telecomunicazioni, dell’acqua corrente e dell’energia elettrica. Un mondo che è insegnato in ogni scuola. Un confine che Yuliana non ha mai avuto il coraggio di oltrepassare. Eppure, una notte, sogna un ragazzo: occhi verdi, capelli neri, la facciata del Politecnico di Milano. I loro sguardi s’incontrano, per un attimo, e lei si rende conto di essere destinata a salvarlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it