Giulio. Il maestro con i “Fiocchi”
In occasione del sessantesimo anniversario della fondazione del Coro Fiocco di Neve si è deciso di ricordare con questo libro la storia di Giulio Scarton, fondatore del gruppo. Il lavoro è stato realizzato immaginando una intervista “postuma” al maestro scomparso, intervista svolta dall’estensore del testo assieme al presidente e ad un altro membro del coro. Giulio Scarton, scomparso nel mese di luglio del 2022 ha diretto il coro per quasi sessant’anni, dopo averlo fondato nel 1965 nel comune di Ispra sulla riva orientale del Lago Maggiore. Tutte le notizie e gli aneddoti pubblicati sono stati recuperati incontrando i suoi famigliari, i coristi più anziani e spulciando nell’archivio del gruppo corale, oltre che in passate pubblicazioni. Sono presenti anche interventi introduttivi del presidente del coro Roy Di Leo, del parroco di Ispra Don Maurizio Villa, dell’attuale maestro del coro Carmelo Massimo Torre e della sindaca di Ispra Rosalina Di Spirito. Valerio Zanolla, che ha scritto i testi, ne ha anche curato l’edizione ricercando la documentazione necessaria alla sua stesura e raccogliendo le foto pubblicate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it