La giungla di asfalto - William R. Burnett 1965 E’ la storia di un colpo criminale che avrebbe lasciato traccia negli annali della delinquenza : un clamoroso furto di gioielli per il valore di un milione di dollari. Ideatori, organizzatori e artefici della fosca impresa sono individui per i quali la violenza e l’inganno costituiscono necessità di vita l’illegalità norma giuridica. Fino ad un certo punto tutto sembra procedere per il meglio ; poi entra in gioco l’imponderabile : un susseguirsi di sconcertanti incidenti inceppa il grandioso meccanismo del piano. Forse perché i banditi non sono macchine perfette, o forse perché la giustizia e le leggi, umane e divine, non sopportano di essere calpestate a lungo. William Burnett è nato a springfìeld nel 1899. Dopo aver fatto per un certo tempo l’impiegato, si mise a scrivere pubblicando nel 1929 il suo primo libro : Piccolo Cesare . Da questo come da Giungla di asfalto sono stati tratti due famosi films.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1965
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it