Giuseppe riconosciuto - CD Audio di Egidio Romualdo Duni
Giuseppe riconosciuto - CD Audio di Egidio Romualdo Duni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giuseppe riconosciuto
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
27,80 €
27,80 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Hardy Classic Srl
Hardy Classic Srl Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 maggio 2003
8007068230525

Conosci l'autore

Foto di Egidio Romualdo Duni

Egidio Romualdo Duni

1709, Matera

Compositore. Figlio di un maestro di cappella di Matera, studiò a Napoli con F. Durante. Nel 1735 esordì a Roma con un Nerone, cui seguì un Adriano in Siria; soggiornò poi a Milano, Londra, Leida, Firenze e Bari, dove dal 1743 al '46 fu maestro di cappella in S. Nicola. Una svolta decisiva costituì per lui il passaggio, nel 1749, al servizio della corte francesizzante dell'infante don Filippo di Borbone (genero di Luigi xv) a Parma: qui si fece notare musicando due testi di Ch. Favart (La chercheuse d'esprit, tradotto in La semplice curiosa, e Ninette à la cour). Nel 1756 si trasferì a Parigi, ove debuttò l'anno seguente con Le peintre amoureux de son modèle, ottenendo grande successo. Dal 1761 direttore della musica alla Comédie Italienne, continuò a scrivere opéras-comiques fino al 1770,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail