Nella città di Aquileia messa a ferro e fuoco dai barbari invasori, Unni e Ostrogoti omaggiano il feroce Attila recando un manipolo di fanciulle scampate al massacro: fra esse è Odabella, che ha visto perire il proprio padre, sovrano di Aquileia, e crede perduto anche Foresto, l’uomo che ama. La sua bellezza conquista Attila che la fa condurre all’accampamento per farne la sua sposa. Ma la principessa, fingendo di sottomettersi all’invasore, medita vendetta... Rappresentata alla Scala nel 1991, questa edizione dell’Attila si fregia della splendida concertazione di Riccardo Muti tesa a sottolineare l’inimitabile brio e il colore di una composizione verdiana ancora acerba ma che lascia intravedere tutta la ricchezza delle opere mature.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it