Giuseppe Verdi Entangled
Il pianista Oscar Del Barba presenta il suo nuovo album “Giuseppe Verdi Entangled” che lo vede alla guida del suo quartetto con Achille Succi (clarinetti e sax), Giacomo Papetti (contrabbasso) e Andrea Ruggeri (batteria). Così il pianista presenta questo lavoro: «Si tratta di composizioni basate su materiale tematico di arie e passi d’opera di Giuseppe Verdi stilisticamente “in bilico” tra jazz e progressive. Non sono solo degli arrangiamenti ma versioni/visioni mie personali dei temi, delle riscritture, cosa che amo fare spesso. Le opere da cui ho tratto gli spunti sono Traviata, Rigoletto, Trovatore, Forza del destino. Quindi tra le più note del Maestro di Busseto».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it