Libro La globalizzazione dimezzata Mario Deaglio , Pier Giuseppe Monateri , Anna Caffarena
Libro La globalizzazione dimezzata Mario Deaglio , Pier Giuseppe Monateri , Anna Caffarena
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La globalizzazione dimezzata
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


218 pagine; 23 cm. Brossura editoriale. Dedica autografa di uno degli autori. Come nuovo per il resto.
Un'analisi degli scenari geopolitici ed economici per comprendere il nuovo assetto mondiale e le ragioni del declino italiano. Il volume affronta, in particolare, il ruolo degli Stati Uniti sullo scacchiere mondiale e la situazione politica alla vigilia delle elezioni presidenziali nel novembre 2004. Non manca un'analisi del rapporto fra Unione Europea e la potenza americana, con una valutazione del processo di stesura della Costituzione europea e delle prospettive future conseguenti all'allargamento dell'UE. La situazione italiana è valutata a partire dal declino economico, dalla perdita di competitività sui mercati mondiali, sottolineando i limiti del capitalismo familiare e la crisi delle grandi imprese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

XII-218 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560104230973
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it