Glocalizm vol.1
Glocal è il termine che indica una nuova visione del mondo. Globale e Locale non più visti come entità separate, bensì come due faccedella stessa medaglia. La capacità di vivere nel mondo globalizzato, senza, però, perdere d’occhio le realtà locali. Da questo concetto nasceGlocalizm vol.1 - samples, traditional & folk! il nuovo lavoro del dj e produttore Stefano Miele. Ricco di collaborazioni (da Marcello Colasurdoa Lino Cannavacciuolo, passando per Brunella Selo fino ad arrivare a Caparezza), quest’album scava nel profondo della tradizione popolare,quella del Sud Italia in particolare, ma lo fa con un occhio nuovo, che è quello che da sempre caratterizza il lavoro di Miele.Glocalizm vol. 1, infatti, mescola alle sonorità popolari, l’elettronica. E quello che ne esce è un mescolarsi di suoni e ritmi che vicostringeranno ad alzarvi dalla sedia e cominciare a ballare. Il moderno sound di Miele la fa da protagonista, ma sono le alchimie cheil dj napoletano riesce a trovare con i diversi artisti che hanno collaborato a Glocalizm vol.1, a rendere quest’album unico. Due campi,tradizionale e elettronica, che non si pestano i piedi ma, al contrario, si mescolano alla perfezione, per un album che guarda al mondo,mantenendo sempre, però, i piedi ben saldi alla nostra terra.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it