Go Back. The Crabby Appleton Anthology
La prima antologia completa del gruppo proto-power pop americano Crabby Appleton, molto apprezzato nei primi anni Settanta. Include entrambi gli album, mix alternativi/ singoli mai pubblicati e il restauro di due brevi brani inclusi solo nella versione originale a 8 tracce. Dopo la fine del progetto The Millennium di Curt Boettcher, nato alla fine degli anni '60, il talentuoso cantante e cantautore Michael Fennelly unì le forze con la club band Stonehenge di Los Angeles per formare i Crabby Appleton. Firmati con Elektra, debuttano con la gloriosa "Go Back", un singolo di successo che coniuga la sensibilità pop della metà degli anni '60 con i progressi in studio dei primi anni '70, diventando un classico del proto-power pop. Un mix leggermente diverso del brano è stato inserito nel loro album di debutto autointitolato, che ha attirato recensioni entusiastiche da parte della stampa underground e ha venduto discretamente. Dotato di un nuovo saggio di 5000 parole sulla band e contenuto in un'elegante confezione digipak, "Go Back" è il documento definitivo di un ottimo gruppo che merita di essere riscoperto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it