Gocce di vita. Viaggio desueto tra le strade di un'esistenza - Alessandro Ristori - copertina
Gocce di vita. Viaggio desueto tra le strade di un'esistenza - Alessandro Ristori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gocce di vita. Viaggio desueto tra le strade di un'esistenza
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Avere il coraggio di guardare in faccia la realtà, anche quando se ne farebbe volentieri a meno; avere la forza di svegliarsi ogni giorno e non aver paura di quello che riserva la vita; avere la voglia di godere sino in fondo di tutte le infinite sfumature che essa offre. È questo lo sprone che Alessandro Ristori incoraggia nelle pagine del volume. Nella lettura si è come accompagnati, per mano, a osservare, sempre da più vicino, le pulsioni dell'amore, i respiri della solitudine, i profumi e le geometrie nascoste della natura, la ricerca delle strade del proprio Io. È questo un percorso che l'autore vuol fare in compagnia del suo lettore, portandolo talmente vicino o addirittura dentro le situazioni, al punto da accompagnarlo a compenetrarsi con il proprio spirito, con quello dei singoli personaggi e delle situazioni che di volta in volta vengono tratteggiate, regalando importanti e intense emozioni. Salde ed evidenti teorie filosofiche segnano poi la strada dei singoli capitoli che fanno emergere le analisi sulla profondità emozionale dell'Io, presupposto necessario per tutte le nostre conoscenze interiori. Presentazione di Dario Pisano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., Brossura
9788825516111
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it