God's Little Acre: A Novel - Erskine Caldwell - cover
God's Little Acre: A Novel - Erskine Caldwell - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
God's Little Acre: A Novel
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,94 €
24,94 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Like Tobacco Road, this novel chronicles the final decline of a poor white family in rural Georgia. Exhorted by their patriarch Ty Ty, the Waldens ruin their land by digging it up in search of gold. Complex sexual entanglements and betrayals lead to a murder within the family that completes its dissolution. Juxtaposed against the Waldens' obsessive search is the story of Ty Ty's son-in-law, a cotton mill worker in a nearby town who is killed during a strike. First published in 1933, God's Little Acre was censured by the Georgia Literary Commission, banned in Boston, and once led the all-time best-seller list, with more than ten million copies in print.

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
272 gr.
9780820316635

Conosci l'autore

Foto di Erskine Caldwell

Erskine Caldwell

(White Oak, Georgia, 1903 - Paradise Valley, Arizona, 1987) scrittore statunitense. Figlio di un ministro presbiteriano, ha ambientato nelle campagne degli stati del Sud, conosciute per esperienza diretta, i romanzi che gli hanno dato la fama: La via del tabacco (Tobacco road, 1932), fortunatissimo anche nella versione teatrale, e Il piccolo campo (God’s little acre, 1933). In essi C. formula una violenta accusa contro il sistema sociale americano, descrivendo i drammi della miseria, dell’ignoranza e dei contrasti razziali con un realismo crudo e potente, mai disgiunto da un forte senso del grottesco. Le opere seguenti sono costituite da molti racconti, riuniti, nel 1953, in un unico volume (Tutti i racconti di Erskine Caldwell, The complete short stories of E.C.), da numerosi romanzi che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it