Goldberg Variations
Un vero capolavoro ispira i musicisti a interpretarlo, adattarlo o trascriverlo senza perdere nulla della sua grandezza. I quattro “assi” del barocco di Nevermind – Anna Besson, Louis Creac’h, Robin Pharo e Jean Rondeau – offrono una reinterpretazione creativa delle celebri Variazioni Goldberg di Bach, creando la propria raffinata lettura del capolavoro. Come spiegano loro stessi: «Ci è bastata una prova informale per comprendere l’incredibile potenziale di una trascrizione per il nostro ensemble. Esistono altre versioni, ma nessuno aveva mai tentato questa, nonostante i nostri strumenti siano tra i più tipici della musica da camera di Bach, presenti in molte delle sue sonate per flauto, violino o viola da gamba con basso continuo e clavicembalo obbligato, così come nelle arie delle sue cantate e Passioni».
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it