The Golden Circle
Nel 1965 al Golden Circle, locale jazz di Stoccolma, Ornette Coleman – dopo una lunga assenzadalle scene - registra un doppio album live dalle sonorità e timbriche innovative. E' il suo primoalbum con la Blue Note e rappresenterà una chiave di volta della sua carriera.Da questo live leggendario prendono spunto 4 grandi jazzisti italiani: Rosario Giuliani, Fabrizio Bosso, Enzo Pietropaoli e Marcello Di Leonardo. Formano un "cerchio d'oro" immaginario, dove racchiudono le loro esperienze, abbandonano per una volta i panni di leader e mettono al servizio di una band vera e propria tutta la loro grandezza di interpreti e compositori.Non si tratta solo di un tributo ad Ornette Coleman ed alla sua musica, ancora oggi inaspettatamente moderna dopo 50 anni, ma più un pretesto per provare ad avvicinarsi a quello che Coleman chiamava The New Thing.Oltre a brani celebri di Coleman (come Congeniality o Jayne dedicata alla moglie, la poetessa JayneCortez) il CD è arricchito da 3 brani originali composti per l'occasione ed i musicisti sembrano dirci quello che ripeteva sempre Coleman: This Is Our Music.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it