Il Golem
Il celeberrimo romanzo Il Golem, di Gustav Meyrink, venne pubblicato per la prima volta in volume nel 1915. La storia è incentrata sulla figura di Athasius Pernath, intagliatore di pietre preziose. Un giorno, nel duomo di Praga, un uomo scambia il suo cappello con quello di Pernath e rivive, come in una visione, la sua vita nell’antico ghetto di Praga. Altri personaggi sono il vecchio rigattiere Aaron Wassertrum (sorta di “genio del male”), Scemajah Hillel, impiegato al municipio ebraico (sorta di “genio del bene”) e Mirjam, figlia di quest’ultimo. Pernath finisce in carcere a causa di una falsa accusa di omicidio. Mentre si trova in prigione, quasi tutti gli altri personaggi della storia muoiono o scompaiono misteriosamente… In questa edizione il testo è stato controllato e prudentemente revisionato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows