Good Year. The Five Day Rain Anthology
Antologia definitiva in doppio CD per celebrare l’amato LP registrato nel 1970 ma che, all'epoca non riuscì a superare, la fase di stampa. All'inizio del 1970, il trio del Sussex Iron Prophet si unì con l'ex membro degli Scots of St James/ Fleur de Lys Graham Maitland per incidere un album agli IBC Studios sotto il nome di Five Day Rain. Lavorarono sull'album per tutto il 1970, con l'intenzione di pubblicare un LP demo quell'estate. Quando le registrazioni non riuscirono ad ottenere una pubblicazione, il gruppo cambiò il suo nome all'inizio del 1971 in Studd Pump, pubblicando un singolo in marzo tramite l'etichetta Penny Farthing, prima di sciogliersi. Vent'anni dopo, la seconda versione dell'album Five Day Rain fu finalmente pubblicata, anche se il brano di apertura previsto fu escluso, e un paio di altre canzoni furono manomesse nello studio di rimasterizzazione. Tutte le successive uscite dell'album hanno usato queste versioni. Questa nuova edizione di "Good Year" corregge questi problemi per includere finalmente tutte le registrazioni della band come erano state originariamente concepite, comprese le versioni “modificate” negli anni ‘90 per amore di completezza.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it