Goya. Ediz. illustrata - Giuliano Serafini - copertina
Goya. Ediz. illustrata - Giuliano Serafini - 2
Goya. Ediz. illustrata - Giuliano Serafini - copertina
Goya. Ediz. illustrata - Giuliano Serafini - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 43 liste dei desideri
Goya. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
5,75 €
5,75 €
Disp. immediata

Descrizione


Fancisco Goya y Lucientes (1746-1828) è il maestro indiscusso della pittura spagnola tra Sette e Ottocento. Pittore di corte del re, diviene celebre come autore di vivaci scene di ispirazione popolare e come ritrattista dell'aristocrazia (celeberrime la "Famiglia di Carlo IV", la "Maja desnuda" e la "Maja vestida"). Col tempo, divenuto quali sordo in seguito a una grave malattia, accentua i toni cupi della sua pittura e inclina alla rappresentazione di scene di morte, stregoneria, follia: sono gli anni dei "Capricci", dei "Disastri della guerra", delle "pitture nere" e della ribellione contro l'ingiustizia e la superstizione. Solo alla fine della sua vita, esule a Bordeaux, ritrova i colori chiari della sua giovinezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 aprile 2004
128 p., ill.
9788809034297
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail