Gracias a la Vida
Questo recital fonde musica classica e popolare di epoche e latitudini diverse ed è un inno d’amore alla vita. Riflette il percorso personale e sfaccettato del mezzosoprano Anne-Lise Polchlopek, superando i confini dei repertori per esplorare l’universalità dell’esistenza umana e il suo legame con il tempo, la natura e gli altri esseri umani. Il programma si muove dalla semplicità di una ninna nanna tradizionale all’intimità poetica di una mélodie o di un Lied, dal lirismo di una canzone alla magnificenza di un’aria d’opera o di una zarzuela. L’immaginazione dell’artista unisce coppie di compositori in ogni brano dell’album, dando vita a percorsi inediti per l’ascoltatore: De Falla dialoga con Strauss e Messiaen, mentre Chaminade e Giménez scherzano con Mozart; Brel risponde a Fauré, mentre Parra esprime la bellezza di Viardot.Gracias a la vida presenta nuovi arrangiamenti per voce, chitarra e pianoforte, delineando un’esperienza d’ascolto in cui ciascuno può scoprire nuove connessioni.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it