Graduel d'Aliénor de Bretagne
Figlia di Beatrice d’Inghilterra e di Giovanni II, duca di Bretagna, Eleonora nacque in Inghilterra nel 1275. Nel 1283, all’età di otto anni, entrò nel monastero di Amesbury e nel 1304 divenne badessa a Fontevraud, dove morì nel 1342. Un graduale che porta il suo stemma è attualmente conservato nella biblioteca di Limoges. Si tratta di un manoscritto riccamente miniato databile nella seconda metà del Duecento. Oltre alla messa in gregoriano, contiene sequenze, prose, letture e tre pezzi polifonici a due voci e interamente a cappella.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it