"Per quale motivo ho intitolato questo libro 'Grammatica viva'? Semplicemente perché la grammatica non è una materia morta. Anzi, la usiamo ogni giorno per comunicare con chi ci sta vicino o lontano, sia quando parliamo, sia quando scriviamo. La grammatica ti serve per comunicare, come imparerai durante la lettura di questo libro, e la comunicazione è uno degli ingredienti fondamentali per il successo nella vita di una persona. Alcune persone pensano che la grammatica sia una materia molto difficile da imparare o da ricordare, ma questo succede solo perché gli è stata insegnata in maniera difficile e noiosa e spesso senza neppure spiegare perché fosse necessario impararla; queste persone l'hanno "imparata" solo per essere promosse a scuola o per passare un esame. In realtà non l'hanno imparata, ma soltanto memorizzata. In questo libro ho cercato di spiegare la grammatica in modo che qualunque persona possa capirla. Ho inserito immagini, fumetti ed esempi per renderla semplice e farla diventare una materia avvicinabile da chiunque. Questo libro è diviso in capitoli, ogni capitolo spiega una parte fondamentale della grammatica nella sua forma più semplice".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it