Il grande circo delle idee. - Miki Bencnaan,Anna Linda Callow - ebook
Il grande circo delle idee. - Miki Bencnaan,Anna Linda Callow - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il grande circo delle idee.
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una mattina d'inverno due anziane donne vengono trovate morte in una casa di riposo a Gerusalemme. Una di loro indossa un costume da elefante, l'altra è vestita da bambola. La causa della morte è certa, asfissia causata da una stufetta a gas, ma nessuno sa spiegarsi perché sembrino appena scappate da un circo. Il mistero è celato nelle vite segrete di quattro ospiti della casa di riposo che quindici anni prima, nel tentativo di trovare un senso agli anni che restavano loro, hanno fondato un coro riscuotendo un certo successo. Concerto dopo concerto, veniamo a conoscere le loro vite, tragiche e tuttavia miracolose, animate dalla convinzione che l'estro, la fantasia e l'ingegno possono incidere sul proprio e altrui destino. Una bambina salvata dalle camere a gas da uno stormo di corvi. Un prete che si è messo in testa di creare il paradiso in terra. Un orfano geniale che decide di redimere il mondo creando un trono biologico da semi di ciliegio. Tutti e tre riuniti a loro insaputa da un regista teatrale che vuole riportare indietro il tempo attraverso un'ultima temeraria messa in scena. Questi i protagonisti di uno straordinario romanzo che conduce il lettore in un mondo magico dove realtà e fantasia si mescolano in trame che raccontano la vita e la Storia e colpiscono in profondità il cuore. Miki Bencnaan è nata a Tel Aviv. Oltre che scrittrice è scenografa e costumista per il National Habima Theater. Insegna presso la Bezalel Academy of Art and Design di Gerusalemme. Ha inoltre fondato una start-up che sviluppa tecnologie per il campo medico. Il grande circo delle idee è il suo primo libro pubblicato in Italia, definito a Ha'aretz «un romanzo da accogliere con una grande ovazione».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
480 p.
Reflowable
9788880575696

Valutazioni e recensioni

  • E’ molto particolare questo romanzo, per nulla banale, bensì ricco di spunti di riflessione che spaziano dal valore della vita quotidiana, degli affetti domestici, della qualità della vera amicizia alla riflessione su come sopravvivere ai ricordi personali della shoà, alla perdita dei valori dell’umanità, all’orrore e al vuoto assoluto conseguente alle perdite di tutti gli affetti. La struttura alterna brani del presente e del passato dedicati alla biografia dei personaggi principali che i più svariati accidenti della vita hanno contribuito a mettere insieme. Questi capitoli costituiscono in sé dei piccoli romanzi in modo che solo dopo un bel po’ di pagine si riesce a capire il nodo che lega insieme i quattro amici che decideranno di vivere e condividere insieme gli ultimi anni della loro vita. E si susseguono riflessioni sulla vita, sulla morte, sui sogni, sulla libertà, sulla salvezza del mondo, sulla speranza di una vita migliore, sulla consapevolezza di giungere alla fine del proprio ciclo biologico con quella pace e serenità che nella loro vita purtroppo non hanno potuto assaporare. Una bellissima scrittura questa di Miki Bencnaan che sa rendere con una vivezza particolare episodi, sentimenti e riflessioni.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows