Il Grande Crollo - John K. Galbraith - ebook
Il Grande Crollo - John K. Galbraith - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Il Grande Crollo
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In un discorso pronunciato nel dicembre del 1928, il presidente degli Stati Uniti Coolidge affermò che il Paese poteva "considerare il presente con soddisfazione e il futuro con ottimismo": la Borsa andava a gonfie vele, le azioni crescevano e il denaro correva a fiumi. Eppure pochi mesi dopo una crisi economica senza precedenti travolse e gettò sul lastrico milioni di persone. In un'opera diventata un classico, il grande economista John Kenneth Galbraith ricostruisce le cause che portarono al più grande crollo finanziario del Novecento: dalle disuguaglianze nella distribuzione del reddito alle falle del sistema bancario, fino alla chimera della crescita infinita che illuse investitori e comuni cittadini, l'analisi di Galbraith rivela inquietanti analogie con la realtà attuale e ci permette di comprendere in prospettiva perché le bolle speculative che ancora distorcono la nostra economia scoppiano spesso senza allarmi, con conseguenze devastanti per tutti noi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
188 p.
Reflowable
9788858688205

Valutazioni e recensioni

  • Nico Palmieri

    John K. Galbraith, economista di assoluto livello del ‘900, racconta con l’accuratezza che lo contraddistingue la crisi che ha colpito gli Stati Uniti nel 1929, poi diffusa in tutto il mondo. Attraverso la lettura del libro, si può comprendere quanti elementi in comune abbia avuto la crisi del ’29 con quella scoppiata nel 2008. L’autore, oltre ad esporre lo sviluppo della crisi e gli interventi da parte delle autorità per fronteggiarla, descrive attentamente l’atmosfera dei "magnifici" anni 20 negli USA e, quindi, le cause che hanno poi portato allo scoppio della crisi. Libro di assoluto valore. Consigliato.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows