Un monito su come una porta aperta sul passato, certe volte possa pregiudicare presente e futuro. Certamente é anche un bel libro da possedere: trovo l'estetica di questa edizione in linea con l'eleganza della storia. Potrebbe non soddisfare chi si aspetta una vicenda più intricata (come magari potrebbe essere "Jane Eyre" di Charlotte Brontë) ma, appunto, la bellezza di questo libro trovo stia nella morale e, nella semplicità e quotidianità degli eventi, che pian piano riescono a farti affezionare ed empatizzare con il protagonista. Dopo la lettura di questo libro, consiglio la visione dell'omonimo film (quello del 2013 diretto da Baz Luhrmann) ... é una versione più moderna rispetto il film del 1974, si attiene comunque molto al libro e, anche scenicamemte, é molto accattivante.
Il grande Gatsby
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Giovane, affascinante e incredibilmente ricco, Jay Gatsby è il protagonista splendente dell'Età del Jazz. Ma, dietro la brillantezza della sua vita da sogno, nasconde un segreto: un desiderio silenzioso e inappagato. Le feste sontuose che ospita nella sua villa di West Egg attirano l'élite della società, che specula sul suo passato misterioso. C'è chi lo considera un contrabbandiere, chi lo immagina come una spia tedesca durante la guerra, e qualcuno sussurra persino: "Ha ucciso un uomo". Ma chi è davvero Gatsby e quale ossessione lo tormenta? Con Il grande Gatsby, Francis Scott Fitzgerald offre un ritratto brillante della società mondana e della disillusione dell'America del Primo Dopoguerra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luana 28 novembre 2025
-
E05 01 novembre 2025Da leggere
Sorprendente e di grande intrattenimento
-
S 25 maggio 2025Da leggere
L'inizio è un molto lento, forse per il fatto che il narratore non sia Gatsby in persona, e ho iniziato a comprendere dinamica ed il susseguirsi degli eventi dal sesto capitolo in poi. Nonostante ciò è un classico da leggere ed il finale spiega quanto illudersi possa portare alla distruzione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it