Grandes Symphonies n.1, n.2, n.3, n.4, n.5, n.6,
Di origine morava, Franz Xaver Richter è un nome che spesso ricorre in stretta connessione con la famosa orchestra della corte di Mannheim, il primo esempio, per così dire, di orchestra nella concezione moderna. Le Grandes Symphonies, in due raccolte di 6 ciascuna, furono pubblicate a Parigi nel 1744, quando il compositore era ancora lontano da Mannheim: sono brani radicati alla tradizione del barocco musicale, piuttosto che al nuovo stile "galante". La Helsinki Baroque Orchestra, fondata nel 1997, rappresenta una giovanile ed entusiastica proposta di esecuzione su strumenti storici. Sotto la guida di Häkkinen è diventata uno dei più importanti complessi musicali finnici.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it