I grandi evasori
In Italia, si sa, la pressione fiscale è a livelli insopportabili. Ma questo è un motivo sufficiente per giustificare i miliardi di euro d'evasione? Soprattutto: si può continuare a giustificare un'evasione che può essere fatta solo da alcune categorie e che di fatto ricade sempre e solo su chi è impossibilitato a evadere? “I Grandi evasori” rivela finalmente tutto ciò che bisogna sapere sui protagonisti di questo vero scandalo nazionale. Un elenco minuzioso, dettagliato e feroce dei grandi evasori italiani: dalle immense fortune depositate in Svizzera, alle residenze fittizie a Monaco: un quadro desolante del nostro paese, che sarà costretto anche a rifarsi un'opinione su alcuni suoi miti, come il rocker Vasco Rossi, il cantante Andrea Bocelli, gli stilisti Dolce & Gabbana o il motociclista Valentino Rossi. Un vero e proprio pugno nello stomaco per quanti faticano, in piena crisi economica, ad arrivare a fine mese, soprattutto quando scopriranno, come quest'inchiesta rivela per la prima volta in modo completo, chiaro e documentato, che di fronte ai potenti, siano essi politici, musicisti, attori o sportivi, lo Stato non è mai così duro come con i cittadini comuni.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it