Grandi miti di Sicilia
Sembra quasi un ossimoro legare insieme il mondo globalizzato, iper-tecnologico di oggi con le radici arcaiche e fantastiche della nostra terra; sembra un paradosso raccontare ai bambini “multimediali” i miti e le leggende, frutto di patrimonio plurisecolare e antichissimo, nato dall’oralità e poi trascritto in versi dai grandi poeti e classici e poi in prosa dagli scrittori moderni. Invece no. L’autrice così come l’editrice sono fortemente convinte che il mito possa ancora oggi parlare e comunicare messaggi e senso ai nostri bambini. Ogni storia in fin dei conti non solo è custode delle risposte dei primi perché dell’uomo sull’origine di fenomeni ed elementi naturali legati alla nostra terra, ma è anche foriera di sentimenti e passioni forti e contrastanti, di valori e principi lontani e al contempo vicini al nostro tempo, che meritano ancora oggi di essere rivissuti con la mente e fatti propri dai più piccoli. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it