Grands Motets
Rameau, che dopo i suoi cinquant’anni fu celebrato soprattutto per la sua musica per clavicembalo e per le sue opere, fu prima di tutto un maestro della musica sacra avendo trascorso quarant’anni della sua vita nelle chiese come organista e maestro di Cappella. Della sua produzione sacra restano solo quattro Grandi Mottetti, composti tra il 1712 e il 1721, che preannunciano i fasti di quella che sarà poi la sua produzione operistica. Nel segno della tradizione francese di Lully e Lalande, che mette il testo sacro al centro di una sontuosa rappresentazione musicale, questa integrale dei Motetti di Rameau è interpretata dai solisti, il coro e l’orchestra Marguerite Louise diretti da Gaétan Jarry.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it