Libro Graphic Art by Workers in Shanghai Yangchuan and Luta
Libro Graphic Art by Workers in Shanghai Yangchuan and Luta
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Graphic Art by Workers in Shanghai Yangchuan and Luta
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Completamente illustrato a colori e in bianco e nero

Cm 29x26. pp. 71. . Molto buono (Very Good). . . .

Guidati dalla linea rivoluzionaria del Presidente Mao Tse-tung, un nutrito gruppo di artisti, il cui nucleo era costituito da operai, contadini e soldati, è cresciuto a partire dalla Grande Rivoluzione Culturale Proletaria e dal movimento di critica a Lin Piao e Confucio. A Pechino, in seguito all'esposizione del 1973 di dipinti contadini della contea di Huhsien nella provincia dello Shensi, nel 1974 si tenne una mostra di arte grafica realizzata da operai di Shanghai, Yangchuan nella provincia dello Shansi e Luta nella provincia del Liaoning. Furono esposte numerose opere di pregio che ispirarono profondamente la gente. L'arte grafica realizzata da artisti amatoriali operai, contadini e soldati è diventata un'arma potente per comprendere la rivoluzione e promuovere la produzione....
Questo album presenta una selezione variegata di opere provenienti dalla mostra di arte grafica realizzata da operai nelle tre città sopra menzionate nel 1974. Descrivendo con calore la vita di lotta infuocata di operai, contadini e soldati, le opere trasmettono lo spirito della nostra epoca. Sono altamente militanti, strettamente legate all'attuale lotta rivoluzionaria e contribuiscono a consolidare la dittatura proletaria. Tali opere d'arte non possono che ispirare le vaste masse di operai, contadini e soldati con un zelo ancora maggiore per la costruzione del socialismo (dalla prefazione)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Completamente illustrato a colori e in bianco e nero</p> Cm 29x26. pp. 71. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Guidati dalla linea rivoluzionaria del Presidente Mao Tse-tung, un nutrito gruppo di artisti, il cui nucleo era costituito da operai, contadini e soldati, è cresciuto a partire dalla Grande Rivoluzione Culturale Proletaria e dal movimento di critica a Lin Piao e Confucio. A Pechino, in seguito all'esposizione del 1973 di dipinti contadini della contea di Huhsien nella provincia dello Shensi, nel 1974 si tenne una mostra di arte grafica realizzata da operai di Shanghai, Yangchuan nella provincia dello Shansi e Luta nella provincia del Liaoning. Furono esposte numerose opere di pregio che ispirarono profondamente la gente. L'arte grafica realizzata da artisti amatoriali operai, contadini e soldati è diventata un'arma potente per comprendere la rivoluzione e promuovere la produzione....</em><br /><em>Questo album presenta una selezione variegata di opere provenienti dalla mostra di arte grafica realizzata da operai nelle tre città sopra menzionate nel 1974. Descrivendo con calore la vita di lotta infuocata di operai, contadini e soldati, le opere trasmettono lo spirito della nostra epoca. Sono altamente militanti, strettamente legate all'attuale lotta rivoluzionaria e contribuiscono a consolidare la dittatura proletaria. Tali opere d'arte non possono che ispirare le vaste masse di operai, contadini e soldati con un zelo ancora maggiore per la costruzione del sociali</em>smo (dalla prefazione)</p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570012390935
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it